TV via internet

Richiesta : Vedere la TV via internet.

Soluzione : Dando per scontato di avere una connessione internet con una velocità di downstream ( download ) di almeno 640kbs, ecco alcuni link per vedere trasmissioni televisive via internet:

  • http://yalp.alice.it : ottima qualità, tramette RAI1 RAI2 e RAI 3 oltre ad altri canali italiani, necessita di una buona velocità di downstream.
  • http://www.progdvb.com/ : dalla versione 6 standard del programma ProgDVB, tra le varie schede TV supportate, è stata introdotta la periferica Internet che permette di vedere centinaia di TV di tutto il mondo.
  • http://www.ticinolibero.ch/Calcio_in_rete.htm : per chi ama vedere in diretta le partite di calcio sia del campionato che delle varie coppe su questo sito trova tutto il necessario. Spesso la qualità video  è scadente e la telecronaca in lingua straniera, comunque è possibile vedere in diretta e gratis la partita che interessa.

Questo settore è in piena evoluzione, attenzione comunque ai software e ai siti visitati perchè molti contengono spyware.

Questa voce è stata pubblicata in Software e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento