Thunderbird e la stampante predefinita

Thunderbird è un client per ricevere/inviare email è gratuito e funziona su Windows, Linux e MAC, potete scaricarlo da questo link.

Un problema riscontrato con thunderbird è relativo alla stampante predefinita di Windows: installando una nuova stampante e mettendola predefinita comunque stampando da thunderbird dovete sceglierla manualmente.

La procedura per risolvere il problema non è delle più semplici (testato su thunderbird 11) :

1. In thunderbird andare sul menù Strumenti –> opzioni –> avanzate –> generale –> click su EDITOR CONFIGURAZIONE

2a. Trovare la stringa print.print_printer e, facendo clic con il tasto destro, scegliere Ripristina

2b. Se la stringa esiste andare al punto 3, se questa stringa non esiste, crearla ex novo (con tasto dx NUOVO – STRINGA – in VALORE inserire il nome della stampante) e ripetere 2a.

3. Aggiungere un nuovo valore stringa con NOME print_printer e VALORE la stampante che si vuole

4. Chiudere Thunderbird e riprovare.

In alcuni casi è necessario riavviare il PC.

 

Questa voce è stata pubblicata in Software. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento