Scaricare Windows 10

In questo post vediamo come creare un supporto per installare Windows 10.

Potreste aver bisogno di installare Windows 10 su un PC a cui si è rotto il disco fisso, in tal caso, è indispensabile utilizzare un DVD o una chiavetta USB contenente l’installazione completa di Windows.

Ecco la procedura:

. Scaricate, il Media Creation Tool da questo sito facendo clic su   e salvatelo sul desktop.

. Fate doppio click sull’eseguibile salvato, apparirà una finestra con le Condizioni di licenza che dovrete accettare per proseguire facendo click su Accetta.

MediaCreationTool-000b

.Nella finestra successiva potrete selezionare due opzioni: Aggiorna il PC ora e Crea un supporto di installazione per un altro PC, ovviamente scegliamo la seconda opzione per accedere alla sezione e creare il supporto d’installazione.

MediaCreationTool 001

. Selezionare la Lingua, l’Edizione e l’Architettura del sistema operativo, quindi cliccate su Avanti.

 

MediaCreationTool-002b.Nella schermata successiva potete scegliere se creare direttamente una penna USB di installazione o creare un file .ISO da poter conservare e masterizzare e successivamente.

MediaCreationTool 003a.Se scegliete l’opzione Unità flash USB, facendo clic su Avanti, potrete selezionare la penna USB di destinazione (verificate con attenzione anche la lettera perchè tutti i file presenti sull’unità selezionata verranno eliminati) e cliccando ancora su Avanti partirà il processo di preparazione.

MediaCreationTool 004MediaCreationTool 005MediaCreationTool 006MediaCreationTool 007.Al termine dell’operazione fate click su Fine ed il supporto USB sarà pronto per l’utilizzo.

.Se, invece, scegliete l’opzione File ISO, facendo click su Avanti vi verrà chiesto dove salvare il file .ISO di Windows 10 contenente l’immagine d’installazione del sistema operativo che potrà essere masterizzata direttamente da Windows o con un qualsiasi programma che supporta la masterizzazione dei file .ISO.

MediaCreationTool 008MediaCreationTool 001a

  • Al termine dell’operazione fate click su Fine ed il file .ISO sarà pronto per essere masterizzato.
Questa voce è stata pubblicata in Software, Windows. Contrassegna il permalink.