Root per HANNSPAD HANNSPREE HSG1279 con Android 4.4.x

2015-08-13_10-45-21 Il tablet HSG1279 della Hannspree pur essendo un dispositivo a basso costo ha comunque delle ottime prestazioni tecniche, unico neo è lo spazio di memoria su cui installare le app che è di un solo gigabyte. Per risolvere questo problema si può utilizzare l’app Link2SD scaricabile liberamente dal PlayStore ma che funziona solo se il dispositivo è roottato, cioè, l’app può gestire appieno tutto il sistema. Fino ad oggi avevo trovato procedure di root per questo tablet ma con versioni Android inferiori alla 4.4 e quindi non funzionavano con Android 4.4 fino a che ho scoperto questo sistema che ha funzionato al primo colpo:

  1. Verificare che la batteria sia carica almeno all’80%
  2. Scaricare questo file
  3. Copiarlo su una microSD
  4. Spegnere il tablet e inserire la microSD
  5. Accendere il tablet tenendo premuto il tasto Volume Giù fino a che appare un menù
  6. Scorrere con i tasti volume giù e volume su fino a selezionare  “apply update from sdcard” e premere il tasto accensione
  7. Selezionare “sd-ext/” e premere il tasto accensione
  8. Selezionare il file scaricato al punto 1 e premere il tasto accensione
  9. Attendere il termine dell’operazione e riavviare il tablet
  10. Al primo avvio e solo al primo avvio apparirà la dicitura Aggiornamento di sistema Android
  11. Lasciarlo proseguire fino al termine e la procedura è completata

A questo punto potete entrare nel PlayStore cercare e installare Link2SD e utilizzando questa app potete spostare le app sulla scheda SD e disnstallare le app di sistema che non utilizzate come ad esempio la demo di Hanspree.

ATTENZIONE: l’operazione di root vanifica la garanzia dell’apparato e potrebbe bloccare il tablet. Si intende che procedendo con l’operazione vi assumete tutti i rischi correlati.

 

Questa voce è stata pubblicata in Android. Contrassegna il permalink.