Inserire immagine da scanner in Word 2007

Richiesta : come faccio ad inserire un’immagine direttamente dallo scanner in Word 2007 ?

Soluzione 1 :

  1. Aprire Word 2007
  2. Nella scheda Inserisci, fare clic su ClipArt.
  3. Nel riquadro ClipArt, fare clic su Organizza clip.
  4. Scegliere Aggiungi clip alla Raccolta dal menu File, quindi Da scanner o fotocamera.
  5. Scansionare l’immagine.
  6. Selezionare l’immagine appena scansionata, fare clic su Aggiungi, quindi chiudere Raccolta multimediale Microsoft.

Soluzione 2 :PulsanteOffice.jpg

  1. Dal pulsante Office scegliere Opzioni di WordImpostazioni generaliMostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione e premere OK.
  2. Dalla scheda Sviluppo, cliccare sul pulsante Macro , come nome della macro digitare InsertFromScanner e cliccare su Crea.
  3. Copiare il seguente codice:

    Sub InsertFromScanner()
    On Error Resume Next
    WordBasic.InsertImagerScan
    End Sub

  4. Chiudere l’editor di macro.
  5. Cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra di accesso rapido e scegliere Personalizza barra di accesso rapido, dal menu a tendina Scegli comandi da selezionare Macro, selezionare la macro appena creata e cliccare sul tasto Aggiungi. Per cambiare icona e descrizione del tasto, selezionare la macro appena aggiunta dall’elenco di destra e cliccare sul tasto Modifica, scegliere una nuova icona, scrivere la nuova descrizione e confermare con il tasto OK.
Questa voce è stata pubblicata in Software e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento