Errore attivazione di Office XP

Richiesta : Quando entro in Word mi dice che Office deve essere attivato, ma scegliendo Attiva Office dal Menù ? mi dice che è già attivato.

Scenario : Windows XP e Office XP

Soluzione : Dopo aver accertato che la licenza di Office che si stà utilizzando è quella installata nel computer possiamo rimuovere l’attuale attivazione e farne richiedere una nuova.

  1. Andare su Start
  2. Scegliere Esegui
  3. Digitare C:/Documents and Setting/All users/Dati applicazioni/Microsoft/Office/Data
  4. Cliccare su OK
  5. Cliccare con il tasto destro del mouse sul file Data.dat e scegliere Rinomina
  6. Digitare Data.ori
  7. Chiudere la cartella
  8. Avviare Word ed eseguire l’attivazione guidata

In alternativa scaricare, scomprimere sul Desktop ed eseguire questo file quindi avviare Word ed eseguire l’attivazione guidata.

Attenzione : non eliminare o rinominare gli altri file peresenti nella cartella del punto 3.

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