Aggiornare il firmware dell’ePad ZT-187

ZT-187.jpgLo ZT-187 è un Tablet prodotto in Cina dalla Zenithink e conosciuto anche come ZT-180/7, uPad, ZT-180, ZT-181, la differenza trà i modelli è data dalla dimensione dello schermo. Questi prodotti si trovano sul mercato a prezzi vantaggiosi rispetto ai tradizionali Samsung, Asus, Acer, ecc.., ma sicuramente sono inferiori come caratteristiche.

In questo caso specifico lo ZT-187 che ho per le mani è molto lento, il browser integrato si blocca spesso, quasi inutilizzabile pur avendo caratteristiche di tutto rispetto come il processore a 1GHz, bisogna sapere una cosa, questi prodotti cinesi variano moltissimo le loro prestazioni in base al firmware installato e non è detto che la versione più alta sia anche la migliore.

Per visualizzare la versione del vostro firmware andate in Impostazioni->Info sul telefono->Numero build, quì troverete una scritta del tipo zt-180-eng AOSP OPENMASTER eng.root.20110613.120935, bene il numero di firmare che interessa è quello evidenziato, in questo caso la 0613. Andiamo sul sito del produttore http://www.epad.hk e verifichiamo le disponibilità del firmware, ad oggi la 0613 risulta la più recente disponibile, però guardando nella pagina dello ZX-07i c’è una nota che dice che la 0613 è lenta è meglio la 0503, quindi proviamo anche noi a scaricare ed installare la 0503.

Una premessa, aggiornando il firmware tutto il contenuto e le app scaricate verrano perse, quindi fatevi un backup di quello che vi serve, comunque vediamo come fare:

  1. Procuriamoci una uSD e formattiamola in FAT32 utilizzando un PC con un qualsiasi lettore di SD
  2. Creiamo sulla uSD una nuova cartella chiamata zt-update ( in minuscolo )
  3. Dalla pagina dello ZT-187 scarichiamo la versione 0503 cliccando sul relativo Link, è un file compresso in formato rar da 122MB ( ZT-187_0503.rar )
  4. Scomprimiamo il contenuto della cartella ZT-187_0503 presenta nel file rar all’interno della cartella zt-update sulla uSD
  5. Spegniamo il tablet
  6. Inseriamo la uSD nell’apposito lettore del tablet chiamato TF e messo alla destra del tasto +
  7. Colleghiamo il caricabatteria al tablet
  8. Accendiamo il tablet tenendo premuto il tasto Home ( quello grosso al centro )
  9. Appare una scritta bianca su sfondo nero che indicherà il firmware trovato
  10. Seguite le semplici istruzioni, attendete il termine delle operazioni, circa 10 minuti quindi spegnete e riaccendete il tablet

Dopo questa operazione lo ZT-187 è diventato veloce e stabile.

uSD_root.gif

uSD_update.gif

 

Questa voce è stata pubblicata in Android, Tablet e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento